Banca internazionale
AZIENDA
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ESIGENZA
Il cliente aveva l’esigenza di automatizzare e velocizzare il processo di acquisizione di un nuovo cliente, generare la documentazione necessaria e gestirne in seguito il ciclo di vita. Il desiderio era quello di coinvolgere i clienti attraverso un’esperienza autenticamente multicanale.
Inoltre, si dovevano rendere le procedure globali facilmente orchestrabili e senza interruzioni, dal front-office al back-office, per le complesse attività di onboarding su più prodotti e giurisdizioni e di gestione dei clienti, garantendo la conformità ai requisiti normativi.
SOLUZIONE
Una piattaforma in grado di:
- Velocizzare il processo di Onboarding di un cliente
- Fornire un accesso multi-canale
- Mettere a disposizione un Workspace in grado di connettere i vari attori del processo (Cliente, Filiale, Uffici Centrali)
- Supportare e automatizzare il processo dal disegno, all’esecuzione e realizzazione
BENEFICI
Assistenza automatica, secondo tempi definiti, all’utente sia interno che esterno
Riduzione dei tempi nell’acquisizione di un nuovo cliente e degli errori
Gestione ottimizzata dei gruppi di lavoro tramite un sistema di task definito e organizzato
Definizione e organizzazione dei ruoli, nonché di eventuali figure delegate
Monitoraggio e misurazione continui, con continua ottimizzazione di processo