NEWS & EVENTI
Nuovo accordo strategico con Quadrivium
Come fare impresa 4.0 in modo evoluto ed integrato, da oggi grazie all’unione tra Sistemi e i prodotti Quadrivium è possibile.
Wintech insieme a Vecomp, Sistemi Pordenone, Udine e Vicenza e Sistemi Spa è lieta di comunicare che ha da poco compiuto un passo importante che condurrà nel breve periodo al completamento del portafoglio prodotti Sistemi e alla crescita delle potenzialità commerciali di Quadrivium.
Quadrivium società di Vedelago (TV) esperta in soluzioni WMS e MES per la digitalizzazione dei processi di logistica e produzione per l’Industria 4.0 ha sottoscritto un accordo che prevede la cessione della quota di maggioranza al gruppo Sistemi S.p.A.
Il gruppo Sistemi ha sottoscritto l’accordo tramite la finanziaria Sisfin e tre suoi Partner attivi nel Triveneto: Wintech S.p.A., Sistemi Vicenza S.r.l. e Vecomp S.p.A. SB.
Quadrivium afferma che l’accordo permetterà di far crescere la diffusione commerciale dei prodotti software per il controllo e la pianificazione della produzione e della logistica in ottica 4.0 nel Triveneto e di poter beneficiare della presenza capillare di Sistemi su tutto il territorio nazionale.
Wintech prendendo parte attiva al nuovo accordo societario sottolinea l’importanza di proseguire negli investimenti orientati al business locale e la volontà nell’investire su realtà qualificate, come Quadrivium, in grado di accelerare il processo di digitalizzazione e portare un serio vantaggio competitivo alle imprese.
“Ho scelto di accompagnare Quadrivium in Sistemi perché ritengo che la diffusione territoriale e la complementarietà nelle competenze delle due realtà possa garantire importanti benefici a entrambe le aziende e nei rispettivi ambiti di specializzazione.”
Dott. Paolo Rodighiero, Amministratore Delegato – Quadrivium Srl
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione perché ci consentirà di presidiare con ulteriori competenze l’ambito Industria 4.0 e i futuri sviluppi. Grazie a Quadrivium, società che fornisce servizi in questo settore da oltre 20 anni, potremo dare una risposta concreta alla crescente domanda che riscontriamo sul mercato. È inoltre stimolante aver condiviso questo progetto con i nostri Partner che sul territorio hanno già attivato progetti in questo ambito.”
Dott.ssa Enrica Eandi, Presidente e Amministratore Delegato – Sistemi Spa