NEWS & EVENTI
NIS2: cosa cambia e come adeguarsi | evento HP e Wintech
HP e Wintech insieme per un evento ad alto profilo tecnologico e formativo:
Mercoledì abbiamo avuto modo d’incontrare clienti e potenziali aziende per aggiornarli in merito alla nuova Direttiva UE 2022/2555 o meglio conosciuta come NIS2. L’evento tenutosi al Golf Club della Montecchia, ha radunato diverse aziende curiose di scoprire l’impatto di questa nuova normativa che dovrà essere recepita da tutti gli Stati membri dell’UE.
La norma in materia di cibersicurezza introdotta nel 2016 è stata aggiornata dalla Direttiva NIS2, entrata in vigore nel 2023 la quale ha modernizzato il quadro giuridico esistente per tenere il passo con una maggiore digitalizzazione e un panorama in evoluzione delle minacce alla cibersicurezza.
Le aziende che attualmente sono impattate da NIS2, devono appartenere a determinati settori e avere caratteristiche specifiche.
Scopri di più leggendo l’articolo di approfondimento.
L’evento realizzato in collaborazione con il nostro partner HP, ci ha permesso di presentare il panorama attuale delle Cyber Security globale. Grazie a consigli di relatori esperti abbiamo esplorato le più moderne tecnologie presenti sul mercato per avere sempre più attenzione su questi temi e diversi spunti di miglioramento da presentare alle imprese, dalle PMI a realtà enterprise.
Ad oggi è fondamentale che ci sia una “cultura” in merito agli attacchi informatici, è necessario effettuare una formazione costante del personale e utilizzare le giuste tecnologie per proteggersi: i primi vettori sono spesso gli endpoint dai quali ognuno si collega.
I servizi di sicurezza legati ai pc HP insieme a quelli infrastrutturali e di monitoraggio offerti da Wintech possono aiutare le imprese nel proteggersi, adottando soluzioni e prodotti sicuri e all’avanguardia.
Diverse fonti testimoniamo come gli attacchi sono sempre di più in aumento e grazie alle moderne tecnologie ci si può difendere, le aziende ora più che mai devono avere consapevolezza del rischio informatico, di come gestirlo e di come prevenirlo.
Alla fine dell’evento un momento di networking per un confronto diretto con le aziende partecipanti e concludere questo primo momento formativo e d’aggiornamento.
Ringraziamo HP e tutti i partecipanti presenti all’evento.
Sei vuoi saperne di più in merito a NIS2, contattaci!
I nostri servizi e quelli legati agli endpoint HP possono fare la differenza per la tua impresa e aiutarti ad essere compliant NIS2.