NEWS & EVENTI
La procedura Antiriciclaggio negli studi professionali

Il 12 marzo 2025 si terrà l’evento “La procedura antiriciclaggio dello studio professionale”, un corso operativo dedicato a professionisti e collaboratori per la formazione obbligatoria in materia di compliance antiriciclaggio.
L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua (FPC) per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e rilascerà un attestato di partecipazione ai partecipanti.
GESTIRE L’ANTIRICICLAGGIO IN MODO EFFICACE
L’antiriciclaggio è un obbligo sempre più stringente per gli studi professionali. Durante il corso verranno trattati temi fondamentali come:
- Ruoli e deleghe nelle procedure
- Autovalutazione del rischio e gestione del fascicolo cliente
- Identificazione del titolare effettivo e segnalazione SOS
- Conservazione della documentazione
RELATORI
Stefania Targa – Consigliere ODCEC Padova
Fabiola Mietto – Dottore Commercialista in Padova
WINTECH AL FIANCO DEGLI STUDI PROFESSIONALI
Gli studi professionali affrontano quotidianamente sfide complesse nella gestione della compliance normativa. Wintech supporta commercialisti e professionisti con soluzioni tecnologiche avanzate, che semplificano i processi, migliorano la sicurezza e garantiscono la conformità alle normative vigenti. Offrire strumenti digitali efficienti significa permettere agli studi di concentrarsi sul proprio lavoro, riducendo i rischi e ottimizzando la gestione delle informazioni sensibili.
🔗 Per maggiori info e per registrarsi: ODCEC Padova